Puoi+sapere+dove+si+trova+qualcuno+tramite+WhatsApp%3A+il+metodo+pi%C3%B9+semplice+per+scoprirlo
cityrumorsit
/tecnologia/puoi-sapere-dove-si-trova-qualcuno-tramite-whatsapp-il-metodo-piu-semplice-per-scoprirlo.html/amp/
Tecnologia

Puoi sapere dove si trova qualcuno tramite WhatsApp: il metodo più semplice per scoprirlo

Questa notizia sorprenderà e renderà felici molti utenti. Tramite WhatsApp, nota app di messaggistica, è possibile localizzare una persona.

L’app di proprietà di Meta si rivela sempre più sorprendente. Le funzionalità offerte sono numerose e conoscerle tutte sembra impossibile. C’è sempre qualcosa da scoprire come il rilevamento di una posizione tramite WhatsApp.

Geolocalizzazione tramite WhatsApp, come funziona? (Cityrumors.it)

Status, vocali, community, modifica e cancellazione dei messaggi inviati, avatar, WhatsApp si è evoluta nel tempo rispondendo alle esigenze degli utenti. L’app è utile e usata quotidianamente per velocizzare la comunicazione anche con persone che si trovano a chilometri di distanza da noi. Sapete che è pure possibile trovare la posizione di qualcuno che usa l’applicazione?

Una funzione molto comoda per i genitori quando i figli non rispondono al telefono (ossia quasi sempre) oppure per scoprire tradimenti o bugie. Certo non bisogna usare gli escamotage che segnaleremo come mezzi per stalkerare un’ex fidanzata, ad esempio, o per impicciarsi dei fatti altrui. Ricordiamo che il rispetto del prossimo è priorità e che le possibilità a portata di mano vanno sempre colte senza ledere i diritti degli altri. Le conseguenze legali potrebbero essere gravi. Restando nei limiti della Legge e del buon senso, dunque, vediamo come individuare la posizione di un utente WhatsApp.

Tre metodi per trovare la posizione di chi usa WhatsApp

Premettiamo che la condizione necessaria per sfruttare i tre metodi che presenteremo è l’uso del GPS da parte della persona da trovare. Detto questo entriamo nel vivo dell’argomento. Naturalmente il modo più semplice e diretto è chiedere all’interessato di condividere la propria posizione inviandola tramite WhatsApp. In questo modo si può raggiungere l’altro o aiutarla ad orientarsi in un luogo sconosciuto.

Tre modi per trovare una persona tramite WhatsApp (Cityrumors.it)

In alternativa si può installare un software di monitoraggio discreto sul cellulare da rintracciare oppure recuperare l’indirizzo IP dello smartphone usando la versione web dell’app. La seconda opzione è un monitoraggio “nascosto” che prevede l’uso di app come mSpy. Dopo averla scaricata sul device si potrà accedere a diverse informazioni, inclusa la posizione. In più consente l’accesso a immagini e video della galleria, di leggere i messaggi di altri app, visualizzare chiamate.

Tramite il sito dell’app, poi, è possibile accedere alla piattaforma di controllo da remoto. L’ultimo metodo, invece, prevede conoscenze informatiche. Bisognerà accedere alla versione web, usare una postazione Windows da amministratori, eseguire il prompt dei comandi e usare il comando “netstat – a – n – o” per recuperare finalmente l’IP. Per risolverlo basterà utilizzare un sito di tracciamento e localizzazione.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Brindano al nuovo anno e si sentono male: il cameriere ha confuso lo Champagne con altro

In un noto ristorante il cameriere ha sbagliato ordinazione: invece di versare lo Champagne, ha…

10 ore ago

Pensione gennaio, ancora non è arrivata: quando verrà pagata

Pensione gennaio, in molti hanno notato che ancora non c'è l'accredito: ecco quando verranno pagate…

16 ore ago

Crans-Montana, ufficiale il nome della prima vittima italiana: era un atleta famoso

E' stato ufficializzato il nome della prima vittima italiana dell'incendio di Crans-Montana. SI tratta di…

20 ore ago

Cosa ha provocato l’esplosione a Crans-Montana? Emerge un dubbio terribile

Tutti i dubbi degli inquirenti sulla strage in Svizzera. Legati alle norme di sicurezza e…

21 ore ago

Tragedia Crans Montana: la ricostruzione, le indagini e il tema della sicurezza

Mentre proseguono le ricerche dei dispersi, gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire meglio l'accaduto…

22 ore ago

Botti di Capodanno, c’è il bilancio definitivo: numeri drammatici

Nonostante le misure di prevenzione e il divieto in molti Comuni, i botti di Capodanno…

1 giorno ago