Samsung, l’IA arriva anche su questi ‘vecchi’ smartphone: è ufficiale

Anche sui ‘vecchi’ smartphone sarà possibile utilizzare l’IA. L’ufficialità ha fatto felici tutti gli utenti del web

La maggior parte delle persone hanno in casa degli smartphone in disuso, per via della loro lentezza o per vari dettagli tecnici ormai troppo vecchi. Eppure, anche su questi dispositivi d’ora in poi sarà possibile utilizzare l’IA e ciò non può che far contento chiunque ne possegga uno.

IA in arrivo su vecchi smartphone
Vecchi smartphone, ora possono usare l’IA – Cityrumors.it

In tanti sono rimasti affezionati a questi smartphone e tutt’ora li utilizzano, quindi per tutte queste persone la notizia è ancor più allettante. Grazie all’IA, infatti, sarà possibile poter utilizzare degli strumenti sempre più in linea con i tempi odierni e questo permetterà all’utente di poter raggiungere dei risultati sul web che prima non riusciva ad avere.

A ufficializzare questa nuova possibilità è stata Samsung, la quale rilascerà diverse funzionalità Galaxy AI su certuni dispositivi. L’uscita definitiva avverrà a maggio, quando l’azienda sudcoreana permetterà a smartphone e tablet prodotti qualche anno fa di poter usare la nuova One UI 6.1. Questa tipologia di intelligenza artificiale può essere molto utile e soprattutto parecchio interessante. Nei prossimi paragrafi vedremo cosa permetterà di poter effettuare e su quali dispositivi lo consentirà.

AI sui vecchi smartphone, ora è possibile

A ufficializzare l’approdo dell’intelligenza artificiale anche sui ‘vecchi’ dispositivi è stato un dipendente dell’azienda di Seul. L’addetto ha scritto un post all’interno di un forum, il quale riguarda l’utilizzo di Galaxy AI anche sui tablet e gli smartphone prodotti dal 2021 al 2022. Si tratta quindi di dispositivi comunque relativamente recenti.

IA presente anche sui vecchi smartphone
Anche i vecchi smartphone possono usare l’IA – Cityrumors.it

Non tutti, però, prenderanno parte a questa rivoluzione tecnologica, giacché interesserà solamente i seguenti modelli prodotti nel 2022: Galaxy S22, Galaxy S22 Ultra, Galaxy S22+, Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4, Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy Tab S8 Ultra.

Per quelli che, invece, sono stati lanciati nel 2021 vi sarà la possibilità di poter utilizzare solamente il Circle to Search e il Magic Rewrite. I dispositivi interessati a questa opportunità sono i seguenti: Galaxy S21, Galaxy S21+, Galaxy S21 ultra, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.

Tutte queste nuove funzionalità per i ‘vecchi’ dispositivi arriveranno a inizio maggio grazie all’approdo della nuova One 6.1. Questa nuova versione di intelligenza artificiale andrà a implementare le seguenti funzionalità su Galaxy AI: Chat Assist, Interpreter, Circle to Search with Google, Live Translate, Transcript Assist, Generative Edit, Edit Suggestion, AI-Generated e Edit Suggestion.

Gestione cookie