Se hai uno smartphone e una TV c’è un trucco che devi conoscere: non potrai farne più a meno

Gli smartphone sono ideali per guardare i video di YouTube, ma per una serata cinema in famiglia c’è un trucco per la TV imperdibile

Per chiunque voglia godersi Netflix sul piccolo schermo, condividere foto o lavorare da casa, esiste un trucco funzionale che ti consente di collegare il tuo smartphone con la TV. A molti inoltre, capita di perdere il telecomando, ma non è sufficiente la telepatia per controllare lo schermo.

Come collegare lo smartphone alla tv
Come collegare smartphone a TV? I modi semplici e veloci (cityrumors.it)

Bene, anche se non puoi usare il potere della tua mente per mettere in coda il tuo programma preferito, c’è una seconda migliore opzione: usare il telefono come telecomando della smart TV. Ancora meglio, puoi utilizzare il tuo telefono per trasmettere qualsiasi contenuto desideri vedere sullo schermo TV più grande. Di seguito, scopriamo come fare.

Come collegare il tuo smartphone o tablet alla TV: la guida funzionale

Imparare a eseguire la condivisione dello schermo dello smartphone sulla TV significa che si può anche navigare in Internet su uno schermo più grande e persino condividere una presentazione digitale delle foto sul tuo dispositivo. Se disponi di una smart TV compatibile con Apple TV o AirPlay 2, puoi connetterti facilmente il tuo iPhone tramite AirPlay. Quest’ultimo ti consente di trasmettere video in streaming o di eseguire il mirroring dello schermo del tuo dispositivo sulla TV.

Come collegare il tuo smartphone o tablet alla TV: la guida funzionale
Come Collegare il Telefono alla TV Smart: guida Completa (cityrumors.it)

Ecco i passaggi per farlo:

  • Assicurati che il tuo iPhone sia sulla stessa rete Wi-Fi della tua Apple TV o della smart TV compatibile con AirPlay 2.
  • Scorri per aprire il Centro di controllo sul tuo dispositivo.
  • Per un iPhone con Face ID, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra.
  • Per un iPhone con un pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  • Tocca l’icona Screen Mirroring (riquadri rettangolari sovrapposti), quindi scegli la tua TV dall’elenco.
  • Seguire le indicazioni su entrambi gli schermi (TV e dispositivo). Potrebbe essere necessario inserire un passcode AirPlay visualizzato sulla TV.

Per interrompere il mirroring dello schermo, aprire il Centro di controllo, toccare Screen Mirroring e quindi selezionare Interrompi mirroring. Altrettanto semplice è collegare un telefono Android a una TV. Innanzitutto occorre collegare la tua smart TV e il tuo telefono o tablet alla stessa rete Wi-Fi. Apri un video nella tua app preferita, quindi tocca l’icona Cast e seleziona la tua TV dall’elenco. A questo punto, vedrai il tuo video riprodotto sulla tua TV.

Un altro modo semplice per eseguire il mirroring dei video dal tuo telefono o tablet alla TV è utilizzare un lettore multimediale in streaming, come Roku, Chromecast o la chiavetta Amazon Fire TV. Puoi trasmettere il tuo telefono sia a Roku che a Chromecast con Android e iOS.

Gestione cookie