Se il tuo telefono ti sta spiando dal microfono lo capisci così: fai caso a questo dettaglio

C’è un modo per accorgerti se il tuo telefono ti spia dal microfono: ecco da quale dettaglio puoi capirlo.

Il cellulare è diventato ormai parte integrante della nostra vita e lo portiamo con noi ovunque, per qualunque evenienza.

Scopri se il telefono ti spia dal microfono: come fare
Scopri se il telefono ti spia dal microfono: come fare-cityrumors.it

Lo usiamo così tanto che ormai gli affidiamo anche i nostri pensieri attraverso le app di messaggistica, le note, vi conserviamo mail importanti, lo usiamo per lavorare e vi teniamo anche dati sensibili. Tra questi, password di home banking, dati personali, carte bancomat e molto altro. Con il cellulare, infatti, ad oggi, è diventato possibile persino pagare tramite pos.

Il telefono è diventato un oggetto molto prezioso, quasi come un computer e contiene un’infinità di dati tale che perderlo sarebbe davvero una disgrazia. Le nuove generazioni di cellulare sono sempre più avanzate, con sistemi operativi all’avanguardia che consentono di usarlo per usi che non immagineremmo mai.

Tuttavia, il rischio che la nostra privacy sia violata c’è e questo può accadere anche attraverso il microfono del nostro cellulare. I truffatori, infatti, possono servirsi di certe funzioni del cellulare per spiare una loro vittima designata. Ecco perché sta a noi controllare che non accadano cose del genere, monitorando la situazione e facendo particolare attenzione a questo dettaglio.

Scopri se il tuo telefono ti spia: attento a questo particolare

Capire se il nostro cellulare ci sta spiando non è un’impresa facile e questo si sa. Tuttavia, prestare attenzione a questo particolare potrebbe cambiare tutto.

Scopri se il telefono ti spia dal microfono: come fare
Scopri se il telefono ti spia dal microfono: come capirlo subito-cityrumors.it

Per capire se il telefono ci sta spiando dall’accesso al microfono, bisogna far caso a una piccola luce verde che, nel momento in cui il microfono è attivo, compare accanto allo stato della batteria del nostro smartphone. Se la suddetta luce è visibile in modo chiaro, può essere che un’app stia usando il microfono del cellulare e tu non ne sei a conoscenza.

Per capire cosa stia accadendo, un metodo è quello di cliccare sulle Impostazioni del cellulare e andare su Sicurezza e privacy. Dopodiché, cliccare su Privacy, e poi su Dashboard della privacy. Dalla voce Microfono, su cui faremo click, potremo accedere alla parte in cui sono visibili le app che hanno usato il microfono. Se tra queste vediamo che ci sono app sconosciute e che siamo certi di non aver usato, dobbiamo subito rimuoverle dal nostro cellulare. In questo modo, non ci sarà più nessuno che possa spiarci.

Gestione cookie