Se+vuoi+chiamare+dal+PC%2C+ti+spiego+come+fare%3A+il+trucco+da+veri+informatici
cityrumorsit
/tecnologia/se-vuoi-chiamare-dal-pc-ti-spiego-come-fare-il-trucco-da-veri-informatici.html/amp/
Tecnologia

Se vuoi chiamare dal PC, ti spiego come fare: il trucco da veri informatici

Con poche e semplici configurazioni, il PC può diventare un vero e proprio centro di comando per tutte le esigenze di comunicazione.

La tecnologia moderna offre innumerevoli strumenti per semplificare le attività quotidiane, specialmente per chi trascorre molto tempo al computer. Lavorare, studiare o semplicemente navigare richiede spesso l’uso simultaneo di più dispositivi, come il PC e lo smartphone. Avere tutto sotto controllo senza dover continuamente passare da uno strumento all’altro è il desiderio di molti, e per fortuna, esistono soluzioni che lo rendono possibile.

Collegare il telefono al PC permette di gestire chiamate e notifiche direttamente dal computer – cityrumors.it

Ogni volta che si deve fare una telefonata, si rischia di perdere tempo prezioso, specialmente quando si lavora o si studia. Cercare il numero, prendere lo smartphone, fare la chiamata e poi riprendere il flusso del lavoro può richiedere diversi minuti. Gestire le chiamate direttamente dal PC può ridurre queste interruzioni, ottimizzando il tempo e mantenendo alta l’efficienza.

Effettuare chiamate dal PC: la soluzione perfetta

Collegare lo smartphone al PC e gestire le chiamate direttamente dal computer è una delle funzionalità più utili per chi lavora o studia. Con i sistemi operativi Windows 10 e 11, è possibile sfruttare l’applicazione “Collegamento al telefono” per eseguire chiamate, rispondere alle notifiche e inviare SMS senza dover sollevare il telefono.

È possibile effettuare chiamate dal PC utilizzando l’audio e il microfono del computer – cityrumors.it

Per iniziare a utilizzare questa funzione, è necessario assicurarsi che il proprio PC e smartphone siano aggiornati e compatibili. Windows 10 e Windows 11 offrono nativamente l’app “Collegamento al telefono”, che può essere avviata direttamente dal menù Start. Una volta attivata l’app, è importante abilitare il Bluetooth sia sul PC sia sullo smartphone e mantenere i due dispositivi vicini per facilitare la connessione.

La configurazione richiede alcuni semplici passaggi, tra cui l’associazione del telefono al computer seguendo le istruzioni mostrate sullo schermo. Durante questa fase, è necessario avere il telefono sbloccato e con l’app “Collegamento a Windows” installata, disponibile sia per dispositivi Android che iPhone. Completata l’associazione, sarà possibile gestire le chiamate direttamente dal PC, utilizzando l’audio e il microfono del computer per comunicare.

Oltre alla funzionalità offerta dall’app “Collegamento al telefono”, esistono altre soluzioni per effettuare chiamate dal PC senza utilizzare il telefono. Diverse applicazioni di messaggistica, ormai diffusissime, permettono di chiamare gratuitamente i contatti direttamente dal computer. Tra le app più efficaci ci sono WhatsApp, Telegram, Messenger, Skype e Google Meet, tutte compatibili con Windows e capaci di fornire un’esperienza di comunicazione fluida e senza costi aggiuntivi.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Affitti in nero 2025, nuovo rischio per i proprietari: cosa possono fare gli inquilini

Sono diversi i rischi che si corrono affittando un immobile in nero, oltre alle sanzioni…

53 minuti ago

Partita Iva: chi si troverà un prelievo di 100€ sul proprio conto corrente

Alcuni titolari di partita Iva sono tenuti a pagare una particolare tassa annuale: di cosa…

2 ore ago

Inchiesta ultrà, scoperte cose agghiaccianti nella curva dell’Inter

In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…

9 ore ago

Che succede nel Movimento 5Stelle? Conte messo all’angolo

L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…

11 ore ago

Cosa rischia l’amministratore di condominio che lo fa a titolo gratuito

Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…

11 ore ago

Djokovic e Murray insieme nonostante i litigi: in Australia accadde di tutto…

Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…

13 ore ago