Smartphone e durata batteria, un tema molto caro a qualsiasi cittadino. Le novità di settembre sembrano molto invitanti.
Uno dei problemi riscontrati da quasi ogni cittadino, considerato l’utilizzo che si fa al giorno d’oggi dello smartphone, sia per quel che riguarda situazioni di lavoro e sia per il puro svago è la durata della batteria. Nella quasi totalità dei casi una batteria media non arriva a offrire prestazioni che superano una intera giornata. Il motivo è anche molto semplice, se si pensa all’utilizzo davvero sfrenato che si fa di questi dispositivi portatili. Le novità del settore, però, fanno davvero ben sperare.
La batteria esprime la sua potenza in mAh (milliampere ora), se si vuole considerare uno smartphone in questo senso più che mai potente, bisognerebbe immaginare di scegliere un dispositivo con capienza effettiva di batteria superiore a 5.200 mAh, al massimo fino a 6.000 mAh. I prodotti disponibili in questo momento sul mercato possono arrivare a simili prestazioni grazie a esemplari più che mai ricercati che di certo in questa fase rappresentano il top nello specifico contesto.
Sono i 3 smartphone con la batteria più potente di settembre 2024: tutte le soluzioni
Uno degli esempi relativi a dispositivi più che mai affidabili per quel che riguarda la potenza della batteria è senza dubbio il Cubot Note 50, con schermo da 6,56 pollici HD+, processore Octa Core, 16GB di RAM, 256GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 50MP+8MP e batteria da 5.200mAh con slot Dual SIM. Altra soluzione è rappresentata dal Blackview Color8, schermo da 6,75 pollici HD+, 6GB di RAM, 256GB di memoria interna, batteria da 6.000mAh.
Spazio, poi per il Cubot P80, con schermo da 6,58 pollici FHD+, processore octa-core, 16GB di RAM, 256GB e batteria da 5.200mAh, slot Dual SIM e sistema operativo Android 13. Il Samsung Galaxy M34 5G, invece, offre uno schermo Super Amoled da 6,5 pollici FHD+ con processore octa-cora, 6 GB di RAM, 128 GB e batteria da 6.000 mAh. Il Nubia Z60 Ultra 5G, invece è capace di uscire una batteria da 6.000 mAh con ricarica ultra rapida da 80 W.
Chiaramente la potenza della stessa batteria non può essere considerata come unico elemento da considerare per l’acquisto di uno smartphone, ma rappresenta, sicuramente, un qualcosa di importante dal quale magari partire per una valutazione più che mai completa dello stesso dispositivo portatile. Oggetti sempre più importanti per il quotidiano dei cittadini, il cui acquisto, considerate le opzioni di scelta può risultare un qualcosa di davvero molto complesso.