Telefono+rotto%3F+Ti+svelo+il+trucco+per+recuperare+le+foto+senza+l%26%238217%3Baiuto+degli+esperti
cityrumorsit
/tecnologia/telefono-rotto-ti-svelo-il-trucco-per-recuperare-le-foto-senza-laiuto-degli-esperti.html/amp/
Tecnologia

Telefono rotto? Ti svelo il trucco per recuperare le foto senza l’aiuto degli esperti

Hai rotto il cellulare di recente, ma vuoi recuperare le foto? Per riuscirci dovrai seguire questo metodo: non serve un esperto.

I dispositivi elettronici attuali sono piuttosto delicati. Basta una semplice caduta per romperli senza accorgersene. Il device più soggetto a questo genere di situazioni è proprio lo smartphone. Lo utilizziamo in ogni momento e non ne possiamo fare a meno. Ma dobbiamo pensare a come fare quando si rompe del tutto. Specie se abbiamo delle foto da recuperare in pochi minuti.

Cellulare rotto: ecco come puoi recuperare le foto – Cityrumors.it

Per nostra fortuna esistono un paio di soluzioni che potrebbero aiutarci. Non ha importanza che il cellulare si sia rotto: c’è un modo per rimediare. Infatti è sufficiente seguire delle procedure per riuscire a recuperare delle foto all’apparenza perse. Che cosa si deve fare di preciso? Approfondiamo il discorso e cerchiamo di seguire la procedura step-by-step. Non è nulla di troppo complicato per nostra fortuna.

Smartphone rotto dopo una caduta? Puoi recuperare le foto in questo modo: è semplice

Uno dei metodi migliori per recuperare le foto da uno smartphone rotto sono i servizi cloud. Vengono utilizzati fin dalla prima configurazione dello smartphone. Cioè quando il sistema operativo richiede l’autorizzazione per effettuare il backup automatico dei contenuti. Questi sono salvati in automatico su Google Foto. Accedendo all’account da computer, per esempio, sarà possibile recuperare le foto che tanto desideriamo. L’importante è che ci siano le credenziali: altrimenti non sarà possibile procedere.

Con questo trucco riuscirai a recuperare le tue foto – Cityrumors.it

Anche le chiavette microSD sono delle opzioni piuttosto valide. Se il cellulare è dotato di una memoria espandibile, e in seguito avevate messo delle foto al suo interno, basta rimuoverla dal telefono rotto. Questo perché i dati salvati nella chiavetta microSD non si cancellano. A quel punto è necessario inserirla nel suo adattatore (che cambia in base al dispositivo nuovo) e il gioco è fatto. Così facendo avrete recuperato le foto nell’arco di pochi secondi e non dovrete più preoccuparvene.

In alternativa si può pensare di sostituire i componenti hardware danneggiati. Dopo una caduta tende a rompersi lo schermo di solito. E con un po’ di fortuna si potrà sostituire, così da recuperare le foto in poco tempo. Di base i primi due metodi che vi abbiamo presentato sono più che sufficienti per risolvere la situazione. Avevate mai pensato di adottarli prima d’ora? Si tratta di metodi piuttosto diffusi al giorno d’oggi.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Data pagamento Naspi dicembre: quando arriverà l’accredito INPS

Data pagamento Naspi, ecco le ultime notizie a proposito di quando saranno accreditati questi importo…

16 minuti ago

Trump contro tutti: Europa, Cina, Messico e Canada nel mirino

Il presidente eletto, che ancora non si è insediato, minaccia di mettere dazi del 25%…

35 minuti ago

Quarant’anni dopo, torna il brano di Natale più iconico: parata di stelle per interpretarlo!

Nel Natale del 1984 usciva in tutto il mondo "Do they know it's Christmas?", la…

6 ore ago

Andrea Giambruno a Belve: Francesca Fagnani pronta al colpaccio, Mediaset fa muro. La trattativa

Andrea Giambruno in esclusiva a Belve: Francesca Fagnani sta lavorando all'intervista, ma la trattativa con…

8 ore ago

Caos Cinquestelle, Grillo blocca tutto (e può) Conte rischia

Il fondatore si mette in mezzo e contesta quanto avvenuto nella Costituente, Conte non ci…

9 ore ago

Esplodono le proteste per Ramy Elgaml, il 20enne morto a Milano durante una fuga in scooter dai Carabinieri. Incendi, scontri e disordini nella notte

Proseguono le proteste per la morte del 20enne egiziano. Azioni vandaliche nella notte: la tensione…

9 ore ago