Tre+funzioni+segrete+dello+smartphone+che+possono+letteralmente+salvarti+la+vita
cityrumorsit
/tecnologia/tre-funzioni-segrete-dello-smartphone-che-possono-letteralmente-salvarti-la-vita.html/amp/
Tecnologia

Tre funzioni segrete dello smartphone che possono letteralmente salvarti la vita

Lo smartphone ha spesso funzioni che possono risultare veramente una salvezza, solo che spesso non si conoscono e quindi non si utilizzano.

Ogni smartphone ha delle caratteristiche peculiari che si differenziano dagli altri. Tuttavia ci sono alcune impostazioni che ogni utente dovrebbe conoscere perché possono realmente fare la differenza nell’uso quotidiano.

Le 3 funzioni segrete dello smartphone da provare subito (cityrumors.it)

Non bisogna limitarsi dunque a quelle che sono le più diffuse o note ma andare oltre per poter apprezzare la particolarità del device e anche trovare un supporto pratico. Tra tutte quelle disponibili e poco note ce ne sono tre che bisogna immediatamente sperimentare.

Le 3 funzioni segrete dello smartphone da provare subito

Il primo trucco riguarda un uso semplice della torcia. Questo strumento viene utilizzato da tutti ogni volta che vi sia necessità di un po’ di luce. Bisogna considerare però che spesso la luminosità risulta veramente debole, cosa non proprio indicata quando si ha bisogno di cercare delle chiavi in borsa o magari di capire dove infilare la chiave nella serratura.

Le funzioni dello smartphone che nessuno conosce (cityrumors.it)

Non tutti sanno che molti smartphone, come quelli Samsung, non solo consentono di accendere e spegnere ma di regolare l’intensità, cosa fondamentale. Per farlo basta semplicemente non fare un solo tap, per accendere o spegnere, ma tenere premuto sull’icona. A quel punto infatti si aprirà una nuova finestra dove sarà possibile scorrere per intensificare la luce o diminuirla a proprio piacimento.

Altro dettaglio molto utile riguarda sicuramente la possibilità di contattare un servizio di emergenza. Può capitare di cadere, sentirsi all’improvviso male in strada, di avere dei problemi durante la notte. Per attivare la chiamata direttamente basta cliccare cinque volte sul tasto di accensione. A quel punto scatterà in automatico la chiamata di emergenza.

Ulteriore supporto dello smartphone è certamente la possibilità di determinare l’ottimizzazione automatica che migliora il funzionamento del sistema e ne consente un riavvio automatico. Per questo processo basta andare su Impostazioni, poi sui Assistenza dispositivo e infine sulla voce apposita che avvia l’ottimizzazione dello smartphone e lo pulisce, oltre a renderlo più veloce.

Piccoli miglioramenti di questo tipo rendono i telefoni completi e molto utili per risolvere quei piccoli problemi della vita di tutti i giorni che, pur sembrano banali, richiedono attenzione. Senza considerare la pulizia automatica che andrebbe fatta sempre per farlo durare molto di più e anche la gestione dei dettagli fondamentali come il servizio di emergenza che possono salvare la vita. Questo, in special modo, è un dettaglio che tutti dovrebbero conoscere, sia i più giovani che gli adulti.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Occhio a questo obbligo di fine mese per chi ha case in affitto così

Per le strutture ricettive, comprese case in affitto per uso turistico, è stata introdotta un’importante…

2 ore ago

Autocertificazione bonus Natale: gli errori da non fare per non perdere i 100€

Nei giorni scorsi, sono stati modificati i requisiti per accedere al cosiddetto bonus Natale: come…

3 ore ago

Inps nel terrore, server bloccati per attacco hacker: pensioni a rischio

L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…

9 ore ago

Piovono telefonate col “+34”, attenzione a rispondere: ecco cosa si rischia

Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…

11 ore ago

Se vivi in affitto in questo caso spetta al proprietario pittare casa

Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…

12 ore ago

“Caro Google, vendi Chrome”, il ministero della Giustizia Usa è chiaro: ecco cosa cambia

Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…

13 ore ago