Se non avete un’antenna in casa per guardare la TV, ecco alcuni metodi alternativi per vedere i canali con un segnale perfetto.
La TV pubblica in Italia sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti. Avrete probabilmente già sentito parlare dello switch off allo standard DVB-T2, con un cambio di frequenze che porterà ad un aumento della lista di canali disponibili gratis e una qualità in alta definizione garantita. Con l’unico requisito di doversi munire di un TV o di un decoder di ultima generazione, in grado di agganciare le novità.
Potrebbe però capitare, soprattutto se vi siete appena trasferiti o se siete giovani in affitto, di ritrovarvi in una casa senza il cavo dell’antenna da poter collegare alla televisione. E in questo caso, si pensa immediatamente che non si possa più vedere la TV. Ma in realtà non è così! Esistono alcuni metodi alternativi e altrettanto efficaci per poter vedere tutti i canali che volete con un segnale perfetto: ecco che cosa dovete fare.
Canali TV senza antenna: il trucco per avere segnale
Grazie a questa guida facile e veloce, scoprirete alcuni metodi alternativi per poter fare arrivare un segnale perfetto alla vostra TV senza antenna. Così da poter guardare i canali che volete senza problemi, è un trucco geniale e di cui non si parla mai abbastanza.
La prima cosa che potete fare è munirvi di una prolunga. In particolare se la presa c’è ma il cavo non riesce ad arrivare alla stanza dove si trova la TV. Oppure acquistare le antenne amplificate portatili da interno e da esterno, che riescono a ricevere diversi tipi di segnale. Compreso il DVB-T2. Anche i trasmettitori giocano un ruolo molto simile, ma possono essere utilizzati solo quando c’è già un’altra TV in casa collegata al digitale terrestre.
C’è poi un altro metodo sempre più in voga e che potrebbe fare al caso vostro, ossia sfruttare internet. Oggi avere una connessione a internet permette allo spettatore di godersi un mondo di intrattenimento unico e variegato. Ci sono diverse piattaforme come Mediaset Infinity e Rai Play per poter seguire in diretta i canali tradizionali. Oppure servizi come Netflix, Prime Video e Disney+ per guardare film e serie TV on demand quando e dove si vuole. Se non avete una Smart TV, allora dovreste valutare l’acquisto di un dispositivo esterno come il Chromecast di Google o la Fire Stick TV di Amazon. Costano poche decine di euro e funzionano alla perfezione.