Numerose le segnalazioni online. In tilt il servizio internet della rete Vodafone. Utenti furiosi: “Proprio oggi che c’è Sanremo”
“Cosa sta succedendo?”, “senza wifi il mio internet non funziona”. Da ore il web è invaso da messaggi di questo tipo. Migliaia e migliaia di utenti lamentano disservizi sulla linea internet. Ad andare nel pallone, è stata la linea Vodafone. I problemi principali, registrati da numerosi utenti a partire dalle ore 13, riguardano prevalentemente il traffico dati. La denuncia è stata registrata su X (ex Twitter) da decine e decine di utenti, impossibilitati ad andare su Internet.
I disservizi sono stati rilevati anche dal sito downdetector, specializzato nell’individuare i problemi alle varie reti. Secondo il portale, la rete Vodafone ha registrato un picco di segnalazioni partire dalle 13 circa. La maggior parte delle proteste, riguardava proprio i problemi di navigazione. “Rete internet Vodafone in down, e non è la prima volta”, hanno segnalato molti utenti. “Qualcuno come me che ha problemi alla #Vodafone Station da metà mattinata (Milano Centro)? Ho il Wi-Fi off da circa 5 ore”.
Numerose anche le proteste degli utenti: “Paghiamo a #vodafone uno sproposito per avere un #vodafonedown e il 190 che non sa gestire il volume della richiesta. Nemmeno un comunicato per scusarvi dei disagi arrecati. Torniamo agli SMS and welcome back to 2000″, ribadisce un utente disperato. Molti hanno lanciato anche una richiesta specifica all’azienda: “Che almeno co venga scalata dal mensile questa giornata”.
Ad essere coinvolti sono anche gli utenti di Ho e PosteMobile. Anche gli iscritti a queste due linee mobili hanno segnalato disservizi e problemi evidenti. Sul web sono state moltissime le segnalazioni di difficoltà sulla rete per i clienti dei due operatori, che si appoggiano entrambi proprio sulla rete Vodafone. Le segnalazioni arrivano prevalentemente dal centro e dal nord. Meno evidenti, sempre secondo i dati pubblicati da downdetector, i disagi per il Sud Italia. Colpita invece la Sicilia. “Tutto questo il giorno in cui inizia Sanremo e proprio mentre milioni di appassionati stavano provando a fare la loro squadra di Fanta Sanremo – denuncia una ragazza – pensate a quei poverini che non potranno farlo”.
C’è anche chi la prende con ironia: “Ora capisco cosa vuol dire essere tagliati fuori da tutto. Non me lo meritavo”, scrive Alessio, un ragazzo di Firenze. “Speriamo che per stasera tutto torni come prima – scherza Maria, una ragazza di Roma – a casa mia vedranno tutti Sanremo, ed io ho bisogno di Netflix per poter sopravvivere e passare una serata tranquilla”.
Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…
"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…
A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…
Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…
Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…