Mark Zuckerberg ha annunciato personalmente i nuovi strumenti integrati nella messaggistica istantanea per interagire in più modalità con il nuovo strumento dei canali dell’app
Oggi il fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, ha presentato importanti novità per i Canali WhatsApp, funzionalità lanciata lo scorso anno che consente alle aziende di comunicare con i propri clienti tramite l’app di messaggistica. Con oltre 500 milioni di utenti attivi, i Canali WhatsApp si stanno affermando come strumento efficace per le relazioni con il pubblico.
I canali di WhatsApp sono una nuova funzione che permette agli utenti di “seguire” i canali che sono di qualche interesse per loro. La funzione apparirà in modo da potervi accedere in separata sede rispetto alle chat con gli amici. I canali rappresentano uno strumento broadcast one-way, ovvero unidirezionale con il quale inviare video, sticker o messaggi, ma anche lanciare sondaggi e simili. Le informazioni riguardanti il canale (o i canali) che si sceglie di seguire rimarranno private.
WhatsApp continua a dominare il mercato della messaggistica istantanea. La app di Meta è diventata oramai un vero e proprio strumento anche di lavoro dove appoggiare documenti, organizzare conference di gruppo, andando oltre l’esclusivo uso di socializzazione per cui era stato forse creato e in un primo momento lanciato. E ora, dopo l’introduzione dei canali di WhatsApp, tra le recenti implementazioni della piattaforma che più hanno riscontrato successo, arrivano altri importanti aggiornamenti che faranno felici milioni di utenti. Gli aggiornamenti infatti riguarderanno, nel dettaglio, note vocali, sondaggi, aggiornamenti di stato e un’interfaccia rinnovata che faciliterà alcune operazioni e renderà di gran lunga più soddisfacente e dinamica l’esperienza utente. “!Su WhatsApp vengono inviati 7 miliardi di messaggi vocali ogni giorno, siamo quindi entusiasti di portare questa funzionalità anche sui canali” spiega una nota dell’azienda. Il lavoro per i programmatori di Meta quindi non finisce mai, sempre alla ricerca di novità che rendano più fruibile il loro servizio.
Lo stesso Mark Zuckerberg ha quindi annunciato queste novità:
Note vocali
Ogni giorno vengono inviate, da parte degli utenti di WhatsApp, milioni e milioni di note vocali. Fino a questo momento erano disponibili solo all’interno delle chat private, da due utenti, e nei gruppi, ma ora ci sarà un aggiornamento importante. Le note vocali saranno presto introdotte anche nei canali WhatsApp, ma con dei limiti. A condividerle potranno essere solo ed esclusivamente gli amministratori, per rendere più chiare e personali le conversazioni e le comunicazioni agli iscritti.
Sondaggi
Molto attesi dagli utenti arriveranno anche sui canali i sondaggi. Grazie a questa novità, gli amministratori potranno raccogliere le opinioni, le idee, le preferenze e i suggerimenti dei follower, ottenendo così tutte le informazioni necessarie per migliorare l’esperienza degli iscritti al canale.
Condivisione sullo stato
Da ora in poi sarà possibile condividere l’aggiornamento del canale di qualcuno nello stato personale di WhatsApp.
Amministratori Multipli
Con gli Amministratori Multipli, WhatsApp permetterà di impostare fino a 16 amministratori di un canale, per rendere più semplice tenere le persone aggiornate con le ultime novità, soprattutto nel caso delle community più grandi
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…