Whatsapp copia Telegram: in fase di studio una chicca che farà piacere a tutti gli utenti

Whatsapp sta valutando una nuova funzione da aggiungere che è identica a Telegram e che potrebbe rendere felici gli utenti. 

Whatsapp è tra le app di messaggistica più amate e utilizzate al mondo. Ogni giorno, su di essa c’è un flusso di utenti pari a milioni di persone che si scambiano messaggi con audio, file e molto altro ancora. Essa è in continuo aggiornamento, per fare in modo che gli utenti siano sempre intenzionati a restare sulla piattaforma, ma non solo. La concorrenza è tanta ed è in crescendo, soprattutto da parte di un’altra piattaforma di messaggistica, ovvero Telegram.

WhatsApp copia un'app a Telegram
WhatsApp introduce una novità gradita che ha “copiato” a Telegram – cityrumors.it

Quest’ultima, negli ultimi anni, ha dato del filo da torcere a WhatsApp, e non poco. Ha molte interessanti funzioni e anche una maggiore opportunità di invio dei file, per ciò che concerne il loro peso. WhatsApp, chiaramente, deve stare al passo coi tempi e non può di certo non aggiornarsi, anche per questa ragione.

Ma la novità che Whatsapp sta valutando di introdurre, su Telegram, in realtà, è già presente da molto, anzi, si può dire già dagli inizi. Pare, però, che sia appunto in corso uno studio che porterebbe all’inserimento di questa chicca. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Whatsapp, quale funzione potrebbe inserire, che Telegram ha già

Da quanto si apprende da WABetaInfo, potrebbe esserci una novità che su Telegram c’è già e che gli utenti potrebbero gradire molto. Si tratta della possibilità di rendere il proprio profilo Whatsapp ancora più personale, usando gli username al posto del loro nome reale. Potranno quindi cercarsi su Whatsapp tramite username, senza che si dia all’altra persona il numero di telefono.

WhatsApp copia un'app a Telegram
In cosa consiste e come funziona la novità “rubata” a Telegram – cityrumors.it

In questo modo ci sarà molta più privacy, perché il numero rimarrà segreto a meno che non sia la persona stessa a darlo a un altro soggetto. Ma non è l’unica novità, perché potrebbe esserci anche un’altra introduzione, come ad esempio una nuova interfaccia per Whatsapp Web.

Per ciò che riguarda coloro che hanno già il numero di telefono dell’utente, non ci saranno cambiamenti di sorta. Questa cosa infatti, vale per chi non ha il numero e vuole interagire con un altro individuo. Pare che Meta stia lavorando da anni su questa funzione, e che la cosa richieda grosse modifiche su Whatsapp, per questo l’uscita non ha una data precisa di uscita, tutt’altro. Forse ci vorranno ancora dei mesi in cui la funzione sarà sottoposta a test.

Gestione cookie