Sapete cosa significano i colori degli emoji di WhatsApp a forma di cuore? Ecco cosa rappresentano e quando vanno usati nelle chat.
Alzi la mano chi non ha mai usato uno degli emoji di WhatsApp. I cosiddetti WhatsApp Hearts sono una delle cosa interessanti della piattaforma lanciata dagli ex Yahoo Jan Koum e Brian Acton e rilevata da Meta nel 2014. Ed è proprio la possibilità di usare questi simpatici cuoricini, differenti per forma e colore, a divertirci.
Ma cosa significano i diversi colori degli emoji? C’è una sorta di codice cromatico che presiede il loro utilizzo? È una delle tante curiosità che possono sorgere davanti al gran numero di emoticon messi a disposizione dall’applicazione di messaggeria istantanea di gran lunga più popolare al mondo.
Uno dei segreti di questo successo planetario sta nell’estrema facilità di utilizzo, unita a un’interfaccia grafica gradevole e divertente che ha negli emoji cuoriformi uno dei punti di forza. Con gli anni, sono diventati sempre più gettonati tra gli utenti che amano accompagnarli ai loro messaggi. Ogni emoji ha un suo significato indipendente, vediamo cosa rappresenta ogni cuore.
Emoji WhatsApp a forma di cuore: ecco cosa rappresentano i vari colori
Per inserire un WhatsApp Heart non dovremo fare altro che accedere alla sezione simboli della nostra chat dove avremo modo di visualizzarne l’elenco completo. I colori sono i più svariati e spaziano dal rosso al verde. Partiamo con un grande classico: il cuore rosso, che naturalmente esprime romanticismo e amore. Il cuore arancione esprime invece il colore dell’amicizia, così come il cuore giallo.
Un cuore verde ovviamente è collegato alla natura e alla speranza mentre il cuore blu, colore rassicurante per eccellenza, vuol dire sicurezza e fiducia. E che dire dell’emoji a forma di cuore viola? Simboleggia un amore proibito: è destinato specialmente agli innamorati. Un cuore nero è associato allo humor nero o al dolore. Il cuore bianco serve a esprimere amore e affetto ma anche le condoglianze.
Cosa vuol dire invece quando ci troviamo davanti a un cuore marrone? Questo simbolo si utilizza quando si discutono temi relativi all’identità razziale. Ma non è finita: non ci vuole grande fantasia per capire che il cuore spezzato indica una storia d’amore finita e che il cuore infiammato segnala un amore carico di passione. Il cuore bendato indica, invece, un processo di guarigione in corso o la solidarietà con chi sta passando un brutto momento.
Il cuore fluttuante significa innamoramento in atto. Due cuori rosa (uno dei quali più grande) mostrano che l’amore è al top mentre un cuore roteante vuol dire una persona super innamorata. Il battito cardiaco chiaramente rappresenta una forte emozione. Invece il cuore con le frecce richiama Cupido e dunque una coppia innamorata. Infine, c’è il cuore con un nastro giallo: lo usa chi considera amore e amicizia come due regali preziosi.