C’è una cosa da sapere circa WhatsApp e riguarda l’inoltre di link di siti web: attiva questa impostazione per salvaguardare la privacy.
Di mese in mese, gli sviluppatori a lavoro su WhatsApp continuano a lavorare per far sì che l’applicazione di messaggistica continui a rimanere al top, con aggiornamenti in grado di assecondare le richieste di tutti gli utenti, sia i privati che le aziende e i servizi pubblici.
A differenza del lancio, infatti, ad oggi WhatsApp è un’applicazione utilizzatissima anche dalle aziende, in ambito lavorativo, e dai vari servizi pubblici, se parliamo di comunicazione con i cittadini; il lavoro per mantenere l’app dal logo col telefono verde all’altezza delle aspettative è dunque costante e impegnativo.
In attesa delle tante novità che potrebbero arrivare prossimamente (si è parlato di nuove funzionalità per le videochiamate, ma non solo), tutti gli utenti non dovrebbero trascurare questo particolare dettaglio: quando, in chat, ci inviano il link, c’è infatti la possibilità che la nostra privacy venga violata. Ecco come fare per attivare una particolare opzione che ci permette di salvaguardarla, tutti gli step indicati precisamente.
La nuova funzione di WhatsApp protegge la nostra privacy quando ci arriva un link: come attivarla
WhatsApp continua ad aggiungere sistemi in grado di salvaguardare la privacy dei suoi utenti: questa novità è stata aggiunta di recente ed è ancora poco conosciuta, ma in realtà è veramente utilissima. Come ricordato dall’utente Instagram @gbr.tech, da poco gli sviluppatori hanno introdotto una nuova funzione importantissima per salvaguardare la privacy, in modo particolare nel caso in cui ci arrivi in chat il link di una pagina web.
Per attivarla, basta aprire l’applicazione e recarsi nella sezione delle impostazioni, a cui si accede cliccando sui tre puntini in alto a destra; una volta destro, selezionare “privacy” e scorrere tutto in basso, fino a quando non si raggiunge la voce “avanzate”. A quel punto, basta attivare la funzione “disabilità anteprime dei link”, così che nessun sito web possa tracciare l’indirizzo IP del nostro telefono quando qualcuno ci manda dei link in chat privata.
Visualizza questo post su Instagram
Una funzione utilissima recentemente introdotta su WhatsApp, ma che al momento risulta poco conosciuta da tutti gli utenti; attivarla è rapido e semplicissimo e potrebbe esserci veramente d’aiuto.