WhatsApp, da oggi potrete dirgli definitivamente addio, ma solo se avete questo tipo di dispositivo elettronico: tutto quello che serve sapere a riguardo
A partire dalla giornata di oggi, giovedì 29 febbraio 2024, poterete dire definitivamente addio a WhatsApp. Ovviamente solo per alcuni modelli di cellulare (smartphone). In particolar modo quelli che non sono più del tutto nuovi (anche se la gente continua ad usarli). Dalla fine di questo mese, infatti, non si potrà più utilizzare l’app messaggistica istantanea più famosa al mondo. Una decisione che è stata presa da Meta.
Una interruzione del supporto, su alcuni dispositivi, per motivi legati alla sicurezza ed anche alla funzionalità. Ovviamente non si son fatte attendere le polemiche e le critiche da parte degli utenti dei social network che hanno puntato il dito contro l’azienda e lo stesso Mark Zuckerberg.
Quelli che subiranno un vero e proprio colpo da questa notizia sono i dispositivi che hanno un sistema operativo Android. Chi tenderà a diventare obsoleto saranno tutti i device che montano un sistema operativo di serie 5 e coloro che hanno 300MB di memoria interna. Siamo arrivati alla parte che tutti stavate aspettando: quali sono i cellulari “colpiti” da questa decisione di Meta? Ecco l’elenco completo dei dispositivi elettronici che non reggeranno più WhatsApp, partendo da quelli Samsung: Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Trend Lite, Samsung Galaxy Ace2, Samsung Galaxy s3 Mini, Samsung Galaxy Trend II e Samsung Galaxy X2.
Per quanto riguarda i cellulari con marchio LG ne fanno parte: LG Optimus L3, LG Optimus L5, LG Optimus F5, LG Optimus L3, LG Optimus L7, LG Optimus L5, LG Optimus L7, LG Optimus F3, LG Optimus F3Q, LG Optimus L2, LG Optimus L4, LG Optimus F6, LG Ativar, LG Lucid 2 e LG Optimus F7.
Anche quelli con il marchio Huawei: Huawei Ascend Mate, Huawei Ascend G740 e Huawei Ascend D2. Troviamo modelli di altri brand: Sony Xperia M, Lenovo A820, ZTE V956 – UMI X2, ZTE Grand S Flex, ZTE Grande Memo, Faea F1THL W8, Wiko Cink Five, Winko Darknight e Archos 53 Platinum. In conclusione, di questa speciale lista, rientrano alcuni cellulari targati Apple con tanto di dispositivo iOS: iPhone 6S, iPhone SE e iPhone 6S Plus.
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…