Whatsapp+ha+una+nuova+incredibile+funzione%3A+ecco+come+funziona
cityrumorsit
/tecnologia/whatsapp-ha-una-nuova-incredibile-funzione-ecco-come-funziona.html/amp/
Tecnologia

Whatsapp ha una nuova incredibile funzione: ecco come funziona

L’applicazione di messaggistica più usata al mondo si evolve e immette nelle sue impostazioni una novità che sarà molto ultile

Whatsapp si evolve sempre di più. Ultimamente l’applicazione che ha acqusito Meta nelle sue impostazioni ha aggiunto un nuovo modo per proteggere le proprie chat da persone indesiderate e fin troppo ficcanaso. Era una funzione che si desiderava fosse operativa da tempo, ma ora è possibile usarla perché Meta ha dato la disponibilità all’attivazione. Era una richiesta che avevano avanzato diversi utenti, ma fino ad ora non era possibile sganciarla, almeno fino a quando non fosse pronta e perfezionata.

Whatsapp, l’applicazione più usata al mondo per conversare (Ansa Cityrumors.it)

 

Qualche mese fa, la famosissima applicazione di messaggistica ha aggiunto nelle sue impostazioni le chat segrete. Si trattava di una funzione che permetteva di poter eliminare, o meglio archiviare in un “cassetto” a parte, le conversazioni dalla vista principale immettendole in un posto a parte dove però era necessario avere una password o l’uso dell’impronta digitale per essere visualizzata. Il problema qual era? Era che la parola segreta era esclusivamente legata al dispositivo che si stava utilizzando in quel momento. Meta ha capito la necessità di poter ovviare il problema e superarlo e cosa ha fatto? Ha inserito la possibilità di usufruire di “codice segreto” che permette di proteggere le conversazioni con un codice personalizzato.

Un nuovo modo di proteggere le chat: ecco come si usa

Whatsapp, L’applicazione di messaggistica più usata, ha un nuovo metodo per nascondere e proteggere le chat (Ansa Cityrumors.it)

 

Grazie all’inserimento di questa nuova funziona, sarà ora possibile nascondere anche la “tab delle chat” con il lucchetto. Si, avete capito bene. E il modo per sbloccarle e visualizzarle sul telefonino o anche sul pc è poter avere un codice segreto che sblocchi tutto che è stato creato precedentemente all’interno della barra di ricerca. Da usarlo è molto semplice e abbastanza veloce e intuitivo, soprattutto per chi usa spesso l’applicazione di Whatsapp.

Ecco come si comincia. Durante la creazione del codice l’app mette in visualizzazione questo messaggio: “Un codice segreto ti permette di trovare le chat con lucchetto nella barra di ricerca“. E in questo codice si possono inserire qualsiasi lettera, simbolo o numeri, perfino le emoji. Sempre nella schermata di creazione si può leggere: “Usa una parola o una , l’importante è che sia facile da ricordare“. Se, e succede spesso, si dovesse dimenticare il codice segreto, si può riattivarlo un altro senza alcun problema. E per attivare tutto si potrà andare nelle impostazioni e poi alle chat con il lucchetto fino a selezionare le impostazioni del lucchetto. E il gioco è fatto.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dazi, incontro Meloni-Trump: il punto dopo il vertice

La questione dazi continua ad allarmare l'intera Europa. Il premier Meloni ha incontrato il presidente…

9 ore ago

Precipita la funivia, quattro morti, un disperso e tanti feriti: cosa sta succedendo [VIDEO]

Un guato improvviso ha gettato nel panico le persone a bordo su entrambi i vettori,…

12 ore ago

Dure accuse a Rocco Siffredi, lui si difende: “Tutto falso”

Non è assolutamente un periodo facile per l'attore e regista. Le ultime accuse sono arrivate…

18 ore ago

Belpietro intervistato da Vladimir Luxuria: lo scivolone che infiamma la diretta

Belpietro intervistato nel programma di Vladimir Luxuria e la sentenza della Corte Suprema Britannica che…

19 ore ago

Donna trovata decapitata in casa: la testa l’aveva con sé il figlio

Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…

23 ore ago

Migranti, ecco la lista Ue dei paesi sicuri: una vittoria per Giorgia Meloni

Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…

1 giorno ago