Non tutti sanno che esiste un pratico trucco per non risultare mai online su WhatsApp: ecco come metterlo in pratica.
WhatsApp è una piattaforma che ormai è parte integrante delle nostre vite ed è quasi strano sentiredi qualcuno che magari non la utilizza. Ă al giorno dâoggi il modo principale per comunicare con una persona, che sia essa un amico, un parente, un conoscente oppure semplicemente una persona estranea alla quale bisogna mandare un messaggio. Ormai WhatsApp non è solo un app di messaggistica istantanea informale, ma anche un mezzo per comunicazioni formali.
Proprio per questo motivo risulta davvero difficile non farsi trovare online su WhatsApp dato che è praticamente impossibile al giorno dâoggi non aprire mai questa app anche solo una volta al giorno. Non è possibile nascondersi: le persone inviano messaggi su a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi momento senza badare troppo alla privacy. Unâabitudine che per alcuni può risultare davvero fastidiosa. Come ovviare al problema?
Per quanto sia comunque un aspetto positivo quello di poter comunicare con qualsiasi persona in qualsiasi momento, in certi casi si sente il bisogno di staccare un attimo la spina. Può capitare di essere impegnati a fare altro durante la giornata e dunque non poter rispondere ai messaggi, oppure semplicemente non si vuole rispondere ad una determinata persona perchĂŠ ci sta assillando troppo in quel momento. Molti hanno lâabitudine di ignorare semplicemente i messaggi e magari entrare su WhatsApp ogni tanto solo per controllare la situazione senza rispondere, ma chiaramente questo può essere un problema se lâaltra persona legge lâultimo accesso e lo stato online.
Queste due informazioni non tutelano a pieno la privacy e rischiano di creare malumori dato che lâaltra persona si sentirĂ in qualche modo ignorata e bistrattata. Come risolvere?
Se si vuole evitare di rispondere ai messaggi e allo stesso tempo non offendere nessuno allora bisogna mettere in pratica un trucco che non solo cancellerĂ le informazioni sullâultimo accesso, ma anche sullo stato online. In questo modo si è perfettamente invisibili e gli altri contatti non sapranno mai se siamo entrati su WhatsApp oppure no. Attivare questa impostazione è molto semplice: basta andare nelle Impostazioni di WhatsApp cliccando sui tre puntini in alto a destra su Android oppure sugli ingranaggi in basso a destra su iOS; dopodichĂŠ andare nella sezione âPrivacyâ. Qui è presente la voce âUltimo accesso e onlineâ: per risultare invisibili bisogna selezionare la voce âNessunoâ per lâultimo accesso e âIdentico a ultimo accessoâ per lo stato online.
Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…
Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…
Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…
Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…
Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…
Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…