Whatsapp, Instagram e Facebook down: i dettagli

Mercoledì sera nero per Meta. Tutti i servizi social sono andati down. Sui social in diversi hanno segnalato problemi. Cosa sta succedendo

È un mercoledì sera complicato per tutti i social di Meta. Intorno alle 19 sono stati registrati i primi problemi e gli utenti hanno iniziato a segnalare i disservizi sui social. Stando alle informazioni, i problemi sono stati riscontrati principalmente su Whatsapp, Instagram e Facebook.

Social
Whatsapp, Instagram e Facebook down: i dettagli (Pixbay) – cityrumors.it

Da quanto verificato dalla nostra redazione, in Italia i disservizi principali su WhatsApp hanno riguardato la parte web, dove non si riesce ad entrare, mentre dall’applicazione non si inviavano i messaggi. Per quanto riguarda Facebook i problemi si riferiscono principalmente alla parte web. L’applicazione sembra funzionare regolarmente come Instagram

Social down, cosa è successo

Le prime segnalazioni, come scritto in precedenza, sono arrivate intorno alle 19. In quel momento su X e sul sito specializzato Down Detector gli utenti hanno confermato di avere problemi a inviare messaggi e aggiornare i feed o addirittura ad entrare nelle applicazioni tramite il computer. I disservizi sono durati circa quaranta minuti visto che intorno alle 19:45, secondo quanto verificato dalla nostra redazione, la situazione è ritornata alla normalità.

Whatsapp
Social down, cosa è successo (Pixbay) – cityrumors.it

Al momento non è chiaro cosa ha provocato il problema. Meta non ha riferito a cosa sono dovuti questi problemi. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà un comunicato per spiegare meglio l’accaduto oppure si preferirà non entrare nei dettagli della vicenda. La buona notizia, come spiegato in precedenza, è che la situazione sta tornando alla normalità.

Le reazioni su X

Come detto in precedenza, su X in molti hanno segnalato i problemi delle applicazioni Meta. “Come sempre si arriva qui per fare il check quando whatsapp non funziona“, si legge in un post di una signora. Mentre un altro utente ha scritto: “Maaa tutti e tre assieme son partiti”. Ora la situazione sta tornando alla normalità e tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Gestione cookie