Whatsapp, l’aggiornamento tanto richiesto è arrivato: così potrai dividere lavoro e privato

Whatsapp è pronto a stravolgere tutti con un aggiornamento inattesto che cambierà per sempre il modo d’uso dell’applicazione.

Negli ultimi anni è stato fatto un duro lavoro, su più fronti, sicuramente anche dettato dalla spinta alla concorrenza. Non solo infatti Telegram che avanza e che ovviamente ripercorre a grandi linee lo stesso tipo d’uso ma anche strumenti nuovi che interessano le generazioni con maggiore facilità.

whatsapp aggiornamento
Nuovo aggiornamento in arrivo su Whatsapp (cityrumors.it)

Per tale motivo l’azienda ha scelto in questi ultimi due anni di intensificare attentamente i controlli, l’utilizzo dell’applicazione con massima privacy e ha integrato una serie di rilasci prima in forma Beta e successivamente in definitiva per migliorare l’esperienza degli utenti.

Novità bomba di Whatsapp presto disponibile

Non sorprende quindi oggi l’annuncio di una novità, quanto piuttosto di come questa andrà oggettivamente a modificare l’impiego sia sul lavoro che nella vita privata di Whatsapp. Molto interessante la versione test che sarà quindi rilasciata per tutti.

dividere lavoro e privato
Whatsapp stravolge gli utenti e la privacy (cityrumors.it)

Per attivare l’aggiornamento è indispensabile procedere attraverso due strade, o rendendo l’opzione automatica – scelta consigliata anche in futuro – per poter rendere molto più fruibile il servizio. In questo modo progressivamente verranno scaricate tutte le novità e anche risolti piccoli bug interni. In alternativa è possibile farlo in modo manuale andando su Whatsapp all’interno delle applicazione del telefono o aggiornandolo direttamente dalla pagina di download all’interno dello store del proprio dispositivo.

Questi sono gli unici sistemi possibili e convalidati, l’opzione automatica resta la migliore anche per il futuro. Una volta fatto basta solo riavviare il telefono per avere tutte le novità a portata di click. In questo caso, come annunciato ufficialmente proprio dal numero uno di Meta, Mark Zuckerberg, la questione riguarderà la possibilità di utilizzare su una sola applicazione e quindi smartphone, due numeri diversi. Un solo sistema integrato con due numeri. Questa opzione è molto utile al fine di differenziare la vita privata da quella lavorativa. Da un lato ci saranno i contatti del lavoro, dall’altra quelli della propria vita quotidiana. Quindi due immagini, due profili, due estensioni differenti in termini di personalizzazione.

Si passerà dall’uno all’altro in modo semplificato, utilizzando lo stesso accesso e quindi rendendo questo molto fluido. Quando si torna a casa dal lavoro si apre quello personale, la mattina in ufficio l’altro. Si potranno così silenziare tutte le notifiche direttamente senza dover intervenire sul singolo gruppo e la gestione sarà semplificata.

Whatsapp fa sapere che la novità sarà attivata già nelle prossime settimane quindi dopo la Beta si potrà scaricare facilmente. Ovviamente la questione del doppio numero è a propria scelta e resta comunque da fare a parte.

Gestione cookie