WhatsApp%2C+le+novit%C3%A0+non+finiscono+qui%3A+in+arrivo+i+filtri%2C+cosa+sono%3F
cityrumorsit
/tecnologia/whatsapp-le-novita-non-finiscono-qui-in-arrivo-i-filtri-cosa-sono.html/amp/
Tecnologia

WhatsApp, le novità non finiscono qui: in arrivo i filtri, cosa sono?

WhatsApp, le novità non finiscono affatto qui: in arrivo i filtri, di che cosa si tratta? Tutto quello che serve sapere 

Non è affatto un mistero che WhatsApp, ogni volta, regala sempre qualche novità e sorpresa ai propri utenti. Anche in questo caso l’app di messaggistica istantanea di Meta colpisce ancora. Tanto da introdurre una importante novità significativa con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione e l’accessibilità dell’interfaccia utente. L’ultima novità riguarda i “filtri chat“. Di che cosa si tratta? In seguito all’ultimo aggiornamento (per chi lo ha già avuto) potrete notare questa funzionalità che suddivide la schermata iniziale in tre sezioni distinte.

Logo WhatsApp (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tutti, Non Letti e Gruppi“. Una buona notizia per tutto quegli utenti che possono gestire, nella migliore maniera possibile le conversazioni ed accedervi senza problemi. Perché l’idea di questi “filtri chat”? In primis pensati per poter dividere i tipi di chat, in modo tale da facilitare l’accesso e mantenere l’interfaccia ancora più ordinata. Tre categorie che, successivamente, sono state introdotte e progettate con un unico scopo: quello di aiutare le piccole imprese, startup e vari tipi di attività.

WhatsApp, ecco i “filtri chat”: di che cosa si tratta?

Questa nuova funzionalità, a quanto pare, ha come obiettivo quello di ottimizzare l’engagement dei clienti. Senza che gli stessi debbano ricorrere ad un nuovo telefono e, di conseguenza, ad un nuovo numero. Andiamo a scoprire, in maniera dettagliata, quali sono e in che cosa consistono queste tre nuove ed importanti sezioni.

Social network (Ansa Foto) Cityrumors.it

TUTTI: in questo caso gli utenti potranno trovare tutte le conversazioni, sia quelle individuali che le chat di gruppo, ovviamente partendo da quelle più recenti. NON LETTI: in questa sezione sarà possibile visualizzare tutti i messaggi che non sono stati letti, quelli che partono dal più recente che quelle riguardanti le chat di gruppo. GRUPPI: lo dice lo stesso nome visto che fa riferimento ai gruppi (amici, lavoro ed altro). Anche in questo caso si tratta di testi letti e non letti organizzati, ovviamente, in base al momento dell’ultimo messaggio che è stato inviato.

In merito a questa importante novità sono arrivate alcune dichiarazioni da un portavoce di Meta. Sui filtri conferma che si tratta di un modo più semplice, per le persone, di rimanere organizzare e trovare le conversazioni più importanti. Magari navigando tra i messaggi anche in maniera più facile ed efficace. Cosa bisogna fare per avere a disposizione questi filtri? Aggiornare semplicemente l’ultima versione disponibile di WhatsApp ed il gioco è fatto. Nel caso in cui non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento non disperate ed attendete qualche altro giorno.

Cristiano

Recent Posts

Dazi, incontro Meloni-Trump: il punto dopo il vertice

La questione dazi continua ad allarmare l'intera Europa. Il premier Meloni ha incontrato il presidente…

1 ora ago

Precipita la funivia, quattro morti, un disperso e tanti feriti: cosa sta succedendo [VIDEO]

Un guato improvviso ha gettato nel panico le persone a bordo su entrambi i vettori,…

5 ore ago

Dure accuse a Rocco Siffredi, lui si difende: “Tutto falso”

Non è assolutamente un periodo facile per l'attore e regista. Le ultime accuse sono arrivate…

10 ore ago

Belpietro intervistato da Vladimir Luxuria: lo scivolone che infiamma la diretta

Belpietro intervistato nel programma di Vladimir Luxuria e la sentenza della Corte Suprema Britannica che…

11 ore ago

Donna trovata decapitata in casa: la testa l’aveva con sé il figlio

Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…

15 ore ago

Migranti, ecco la lista Ue dei paesi sicuri: una vittoria per Giorgia Meloni

Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…

1 giorno ago