Vuoi recuperare un messaggio cancellato su WhatsApp? Ora puoi farlo: tutto quello che serve sapere e cosa fare
Dal 2017 WhatsApp ha deciso di introdurre una funzione molto importante (e che ha suscitato non poche polemiche), ovvero quella della cancellazione dei messaggi sia ricevuti che inviati. In molti, però, si sono chiesti se ci sia un modo per cercare di recuperare, appunto, un messaggio che è stato cancellato per sbaglio. La risposta è una: assolutamente sÏ. Come tutti ben sanno (oppure per chi non lo sapesse) per cancellare un messaggio bisognerà tenere premuto a lungo sul ballon dello stesso.
Si attiverĂ un menĂš a tendina che consentirĂ di poter cancellare il testo sia per il soggetto in questione ma anche per il destinatario. Se avete Android ed una versione 11 è possibile recuperare i messaggi cancellati in pochissimi ed importanti passi. Cosa fare in questi casi? BasterĂ accedere alle âimpostazioniâ del dispositivo elettronico, scorrere e selezionare su âNotificheâ. Di conseguenza scegliere âCronologia delle notificheâ e cliccare sullâopzione per attivare lâinterruttore e abilitare lâopzione.
Una volta che verrĂ attivata la cronologia delle notifiche sarĂ possibile poter vedere gli alert dei messaggi di WhatsApp, anche se gli stessi sono stati cancellati. Un altro metodo per recuperarli è quello di effettuare regolarmente il backup dei dati e ripristinare da un backup precedente. Come fare in questo caso? Disinstallare completamente la app dal dispositivo e rientrare con il processo di registrazione. Poi andare su âImpostazioniâ, âChatâ, âBackup delle Chatâ e cercare un backup precedente che contenga i messaggi cancellati.
Non solo Android, ma anche da smartphone Apple tutto questo è possibile. Da precisare che lâunico metodo a disposizione è iCloud per poter visualizzare i testi cancellati. Fino a quando il messaggio è stato salvato nel servizio Cloud di Apple potrĂ essere ripristinato e visualizzato anche dopo la cancellazione. Come si attiva questo backup? Basterò andare sulle impostazioni del telefono e cliccare il proprio nome (in alto).
Una volta cliccato su iCloud e sotto âApp che utilizzano iCloudâ sarĂ necessario cliccare su âMostra tuttoâ. Alla fine bisognerĂ attivare lâinterruttore. Per poter leggere i messaggi eliminati bisognerĂ disinstallare WhatsApp dal proprio iPhone e reinstallalo dallâApp Store. Solo in questo modo si potrĂ avviare il processo di registrazione. Una volta che il backup verrĂ completamente ripristinato allora si potranno vedere i messaggi cancellati nelle chat.
Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…
Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…
Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…
Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…
Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…
Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…