Youtube ha annunciato una nuova modalità pronta a tenere tutti i viewers incollati allo schermo. Scopriamo come funziona: le caratteristiche.
Sono tanti i cambiamenti adottati da YouTube nel corso dell’ultimo anno, infatti abbiamo visto come la piattaforma di condivisione video stia puntando tantissimo sugli abbonamenti a Music. Una strategia che sta sicuramente pagando, visto che nelle ultime ore Google ha festeggiato il raggiungimento dei suoi primi 100 milioni di abbonati alla versione Premium che include anche il servizio di streaming musicale.
L’abbonamento, dal costo di 11,99 euro al mese, alla fine ha convinto proprio tutti. Inoltre è possibile sottoscrivere anche un abbonamento ad un costo più basso.
Infatti se siete interessati solamente a YouTube Music potrete sottoscrivere un abbonamento a 9,99 euro al mese. YouTube ha voluto specificare nel dettaglio durante l’anno tutte le scelte fatte per la ripartizione degli abbonamenti. Il traguardo dei 100 milioni di abbonati ha permesso alla piattaforma di raggiungere ben 100 mercati diversi. Allo stesso tempo gli sviluppatori non hanno voluto lasciare indietro nemmeno l’applicazione principale. Per questo motivo, in queste ore, hanno deciso di lanciare una nuova funzione che terrà tutti gli spettatori incollati allo schermo.
YouTube TV ha annunciato un significativo potenziamento della sua funzione Multiview, regalando agli appassionati di sport un’esperienza di visione ancora più flessibile e personalizzabile. Con molta probabilità gli utenti abituali di YouTube TV già hanno familiarità con questa funzione introdotta lo scorso anno durante la March Madness, il torneo collegiale di basket americano. Inizialmente Multiview permetteva agli spettatori di seguire fino a quattro giochi diversi simultaneamente sulla stessa schermata. La sua utilità però inizialmente era limitata.
Infatti questa funzionava solamente con gli eventi sportivi. Nel corso del tempo quindi ci sono stati diversi miglioramenti, con gli sviluppatori che hanno voluto ampliare il loro raggio d’azione, consentendo agli utenti di seguire anche contenuti non sportivi. Ad individuare la novità ci ha pensato un utente di Reddit, che ha segnalato l’apparizione dell’opzione “Creare una Multiview” durante la visione della partita tra New Orleans Pelicans e Boston Celtics. Successivamente ulteriori test hanno dimostrato che è possibile utilizzare Build a Multiview anche per le partite di pallacanestro universitaria.
Stando agli ultimi annunci di YouTube, ben presto gli utenti avranno la possibilità di personalizzare la loro finestra Multiview, un progresso significativo rispetto alle opzioni predefinite offerte in passato. Attualmente in fase di test, secondo le ultime parole di Google, la funzione Build Multiview verrà estesa con tutti i dispositivi compatibili. Questo aggiornamento è stato accolto positivamente dagli spettatori, poiché elimina la frustrazione di dover scegliere tra combinazioni predefinite di Multiview, offrendo una maggiore flessibilità nella selezione dei contenuti
Nonostante la grande soddisfazione degli utenti, c’è ampio raggio di azione per gli sviluppatori e non è detto che non arriveranno ulteriori miglioramenti. Il prossimo obiettivo sembra proprio quello di consentire la selezione di qualsiasi canale per Multiview, indipendentemente dal contenuto trasmesso.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…